Privacy online

Quante volte hai cliccato su accetto i termini di utilizzo senza leggerli? E quante volte poi hai ricevuto telefonate continue e non autorizzate? In realtà le hai autorizzate proprio tu. Ti spiego meglio, continua a leggere.

Privacy e consensi
Privacy e consensi

A volte la violazione della privacy non c'è

Questo perché siamo noi stessi a dare il consenso all’utilizzo dei nostri stessi dati.

Questo non vuol dire che sia colpa tua, anzi, spesso le aziende che ottengono dati in questo modo contano proprio sulla scarsa voglia delle persone di leggere pagine chilometriche scritte in legalese. Quello che ti consigliamo di fare a Casa Parsimoni è:

Infine, la cosa più importante: ogni giorno scopriamo tantissime aziende che non rispettano le leggi sulla privacy e le segnaliamo. Statisticamente, solo un’azienda su 5 rispetta la GDPR. Noi, invece, abbiamo una certificazione apposita.

Marketing aggressivo
GDPR

Noi chiediamo 4 consensi

Non solo perché lo richiede la legge (potremmo limitarci a 2, se fosse solo per quello), ma perché vogliamo che tu possa scegliere liberamente cosa accettare e cosa no. I dati sono i tuoi.

Scegliamo bene gli amici di famiglia

Se hai letto le nostre regole della casa sai che non vogliamo fornitori di servizi che fanno marketing aggressivo.

A Casa Parsimoni sappiamo bene quanto sia spiacevole ricevere chiamate a tutte le ore e trovarsi sempre la mail piena di spam, perché siamo sempre in cerca di offerte.

Per questo non vogliamo che succeda anche a te. Chiediamo a loro di trattare bene i nostri ospiti e di non insistere se dici loro di no.

Anche i costi nascosti sono proibiti, così come le pressioni eccessive per farti accettare un’offerta. In ogni caso vale sempre il principio di fare la cosa migliore per i nostri ospiti.

Regole della casa
Protezione dal telemarketing aggressivo

Qualcosa è andato storto?

Sappiamo bene che anche se abbiamo le nostre regole, qualcuno che si comporta male in casa nostra prima o poi entrerà lo stesso. Noi non vogliamo che questo succeda, perché noi Parsimoni siamo una famiglia rispettabile e non vogliamo perdere la tua fiducia, è in assoluto la cosa che ci fa più male.

Cosa fare se e quando capiterà anche a noi come a tutti di fidarci delle persone sbagliate?

Basta riportare tutto nel nostro modulo per i reclami. Un nostro incaricato se ne prenderà cura e probabilmente non metteranno mai più piede in Casa Parsimoni, perdendo il privilegio di averti come cliente.

Ricevi offerte e opportunità di risparmio

Ora che hai imparato tutto sul consenso dei dati a modo nostro, ti va di iscriverti?

Compila il modulo e ci pensiamo noi ad aggiornarti, semplificandoti la ricerca e chiarendo tutti i punti, proprio come abbiamo fatto su questa pagina.